In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù Orizzontale [1]
Motore di Ricerca [2]
Menù di Navigazione [3]
Mappa Sito [4]

Torna all'inizio della pagina [0]

Salta al Motore di Ricerca [2]

Procedure di sicurezza

Le procedure sono strumenti aziendali per la gestione e lo sviluppo controllato delle attività, in quanto rispondono ad esigenze di chiarezza e trasparenza.

Le procedure di sicurezza possono, inoltre, essere definite come gli strumenti che formalizzano la successione di un insieme di azioni fisiche e/o mentali e/o verbali attraverso le quali raggiungere un obiettivo di tutela della salute e di prevenzione dei rischi.

Nell’organizzazione del sistema di gestione della prevenzione dell’Azienda ci si avvale delle procedure di sicurezza per identificare con esattezza le modalità con cui devono essere portate a termine le operazioni, considerate pericolose, al fine di prevenire i rischi legati alla sicurezza.

Le procedure di sicurezza disponibili sono il risultato delle misure di tutela che il Datore di Lavoro, nel caso di attività determinanti l’esposizione ad agenti pericolosi ed insalubri come ad esempio procedure per la manipolazione di materiali a rischio, oppure per affrontare delle emergenze, richiede che siano applicate.


Indice

1. Procedura utilizzo attrezzatura per saldatura ad arco
2. Procedura utilizzo attrezzatura da taglio e saldatura ossiacetilenica
3. Procedura utilizzo smerigliatrici